Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, 5 Comuni insieme alla BIT: dal 18/2 al FieraMilanoCity



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 10/02/2006

5 Comuni insieme alla BIT: dal 18/2 al FieraMilanoCity

Cinque comuni insieme per promuovere “Il Cuore di Puglia”, il nuovo marchio che identifica il centro della Regione, in particolare i Comuni di Carovigno, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Ostuni.
L’esordio per questo marchio avverrà a Milano nel corso della 26° edizione della B.i.t., Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dal 18 al 21 febbraio presso la FieraMilanoCity.

Le iniziative collegate a questa partecipazione sono state presentate nel corso di una Confe-renza Stampa a cui hanno partecipato i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei 5 comuni che hanno aderito all’iniziativa. I comuni saranno presenti alla Bit in un unico stand all’interno del padiglione della Puglia.
Alla conferenza Stampa ha partecipato anche il noto presentatore Cino Tortorella volto storico della trasmissione lo Zecchino d’Oro che ha sottolineato l’importanza dell’unione tra i vari comuni della zona per la promozione del territorio e l’offerta turistica. Si parte con l’obiettivo di promuovere il territorio grazie alla tutela e ala valorizzazione di un patrimonio storico, culturale e gastronomico sicuramente competitivo nel mercato turistico nazionale e internazionale.

Le iniziative presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano saranno realizzate in col-laborazione con l’emittente radiofonica Ciccio Riccio che ogni giorno assicurerà numerosi colle-gamenti in diretta e l’organizzazione per il 22 febbraio di un Happy Hour pugliese presso un noto locale di Milano.
Inoltre nel corso della Bit saranno distribuite le nuove Cartoline multimediali, realizzate dalla società informatica Istel per conto del “Cuore di Puglia”. Un mini Cd rom che contiene le immagini più belle e suggestive dei comuni aderenti al progetto.

Queste le dichiarazioni dei Sindaci che hanno partecipato valla conferenza Stampa:

Domenico Tanzarella (Ostuni): “Questo territorio ha delle caratteristiche ben precise col turismo che deve avere una caratterizzazione anche culturale e ambientale. “Nel cuore di Puglia”, è un piccolo primo passo per un discorso più organico e funzionale e mi auguro che si aggiungano anche i comuni di Ceglie, Alberobello e Martina Franca per mettere insieme una offerta turistica che abbia le caratteristiche di essere competitiva sul mercato nazionale ed internazionale”.

Vittorio Zizza (Carovigno): “Un marchio comune per una offerta turistica del territorio perchè ogni comune ha una sua caratterizzazione; noi abbiamo l'oasi di Torre Guaceto e insieme alle realtà degli altri comuni, creare una oferta che sia all'avanguardia insieme a quelle del Salento o del Gargano”.

Luigi Convertini (Cisternino): “In genere i comuni si sono messi insieme sulla base di leggi regionali o nazionali invece questa è stata la prima occasione che ha visto insieme 5 realtà che hanno creato da soli questo progetto ed evento. Dobbiamo cercare di salvaguardare il territorio ma per fare questo, occorre che gli Enti che sono sopra di noi, intervengano anche attraverso contributi e una serie di misure legati ai finanziamenti comunitari”.

Ubaldo Amati (Locorotondo): “Portiamo avanti queste identità legate ai prodotti del territorio. Noi siamo conosciuti non solo come paese ma come produttore di un vino che ha una sua rilevanza a livello nazionale; l’obiettivo è quello di promuovere il territorio ma anche i prodotti gastronomici e artigianali delle nostre zone”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page