Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rigassificatore: Brindisi Lng incontra i Club "Lions"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/06/2008

Rigassificatore: Brindisi Lng incontra i Club "Lions"

Nella serata di venerdì 20 Giugno si è svolto presso la Sala Conferenze dell’Istituto Tecnico Geometri “O. Belluzzi” di Brindisi, un convegno organizzato dai Lions Club di Brindisi, Ostuni, Francavilla, Mesagne, Lecce Messapia, Ceglie Messapica, Copertino e Ostuni New Century, sul tema “Fonti Energetiche ed Impatto Ambientale sul Territorio – Rigassificatore”.
Il dibattito, moderato dal dott. Mimmo Consales, corrispondente per Brindisi di TeleNorba, ha contato sulla presenza dell’Amministratore Delegato Brindisi LNG, Giorgio Battistini, in qualità di relatore, insieme all’ing. Giovanni Uguccioni, consulente della Società D’Appolonia. Il tutto alla presenza del Presidente del Lions Club di Brindisi, l’avvocato Domenico Valletta ed ai Presidenti dei vari Lions Club appartenenti al Distretto 108 Ab della Puglia.
È stata l’occasione per entrare non solo nel merito delle caratteristiche del progetto del Terminale GNL di Capo Bianco, dando contezza dei dati più significativi contenuti nello Studio di Impatto Ambientale, al vaglio della commissione VIA del Ministero dell’Ambiente ma anche per chiarire ogni caratteristica del progetto: dalla scelta del sito, ai dettagli relativi all’assenza di impatto delle navi metaniere sul traffico portuale, alle opportunità di indotto ed ai benefici del progetto sul territorio di Brindisi nonché al contributo che il rigassificatore assicurerebbe alla crescita del sistema portuale e allo sviluppo di una nuova politica energetica nazionale, garantendo un approvvigionamento energetico competitivo e sicuro all’intera provincia.
Al termine dell’incontro, l’ing. Battistini, ha voluto commentare: “Ringrazio i Club Lions per aver organizzato questo convegno, durante il quale abbiamo potuto entrare nel merito delle caratteristiche progettuali e non del nostro progetto, evidenziandone i vantaggi ed i benefici per il territorio di Brindisi. L’appuntamento di oggi rappresenta il primo incontro con le rappresentanze associative locali dopo l’annuncio della campagna “Info Point”. Colgo l’occasione – continua l’Amministratore Delegato di Brindisi LNG – per ribadire come la localizzazione attuale nella zona del Porto Esterno di Brindisi a Capo Bianco, è stata scelta in quanto non solo la migliore soluzione possibile sotto ogni aspetto, da quello ambientale a quello della sicurezza ma anche l’unica praticabile a Brindisi”.
Anche l’ing. Uguccioni, della Società D’Appolonia, ha così commentato: “La nostra società si occupa da anni di questo settore sotto l’aspetto della sicurezza e dell’impatto ambientale e posso assicurare che l’industria del GNL vanta primati invidiabili in termini di sicurezza ed affidabilità”. Anche il Presidente del Lions Club di Brindisi, l’avv. Domenico Valletta, ha dichiarato al termine del convegno: “Ringrazio Brindisi LNG per aver accettato il nostro invito. Per noi realtà associative del territorio è molto importante avere l’opportunità di poter approfondire tematiche di così rilevante interesse, soprattutto se si considera che si tratta di un investimento significativo per il nostro territorio. Noi crediamo che la conoscenza si acquisisce attraverso il dialogo sereno e costruttivo tra le parti evitando inutili pregiudizi e strumentalizzazioni che non sono di alcun vantaggio per nessuno”.

COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page