S.Michele S.no, 14/02/2006
Sventato furto ina danno di un'antenna Vodafone
Alla fine il risultato è stato quello di aver sventato un furto di un grosso gruppo elettrogeno e quello di aver ritrovato un autocarro rubato nella tarda serata precedente a Ceglie Messapica.
Questa notte, infatti, quando è scattato l’allarme centralizzato, direttamente collegato al 112, installato presso le antenne di comunicazione di un noto gestore di telefonia nelle campagne di San Michele Salentino, all’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana e all’equipaggio della Stazione di San Michele Salentino, già impegnati nell’ambito dei servizi automontati appositamente intensificati nelle ore notturne al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di conduttori in rame in danno delle linee elettriche, è bastato il tempo di convergere nella zona segnalata per scorgere due individui che, approfittando del favore delle tenebre e, sicuramente, anche della buona conoscenza dei luoghi, si dileguavano nelle campagne facendo perdere le loro tracce. Probabilmente ad attenderli nelle immediate vicinanze ci potrebbe essere stato un complice a bordo di un’altra vettura.
L’obiettivo, come detto, era un grosso gruppo elettrogeno, del valore di alcune decine di migliaia di euro che viene utilizzato per l’alimentazione dell’impianto di trasmissione. Aldilà del danno patrimoniale sventato, positivo è stato l’intervento anche per via dell’inevitabile disservizio che si sarebbe verificato per via della mancanza del generatore.
Per poterlo trasportare gli ignoti malfattori avevano preventivamente rubato nel centro cegliese, un autocarro in danno di un’impresa di costruzioni, che è stato recuperato e quindi restituito al legittimo proprietario, con somma soddisfazione dello stesso imprenditore.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA -
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA -
NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
|