Rigassificatore, Matteoli: "su Brindisi si deve andare avanti"
Contrariamente a quanto annunciato in più occasioni, non ultima nel convegno "Brindisi città d'acqua", il ministro dell'Ambiente Altero Matteoli si è espresso a favore del rigassificatore della Brindisi Lng.
Lo ha fatto a margine di un convegno sull'energia organizzato da Q8. Commentando il blocco dell'iter per il rigassificatore di Brindisi, Matteoli sostiene: "Fatte le scelte bisogna andare avanti. A Brindisi c'è un sindaco che sbaglia al di là del partito mentre c'è un fronte che si sta aprendo anche nell'opposizione".
Intanto fa discutere la proposta del consigliere regionale barlettano del Psdi Giuseppe Cioce, riportata da la Gazzetta del Mezzogiorno.
Cioce propone di ospitare un rigassificatore nella città della disfida. Più che una proposta- dice il consigliere regionale- "è un invito alla riflessione su un progetto che potrebbe portare grandi vantaggi alla città e a tutta la nuova provincia"...tenuto conto che il porto di Barletta "ha ormai quasi definitivamente perso l’occasione di diventare un grande scalo mercantile"