Fasano, 15/02/2006
Bagni FF.SS.: il Sindaco diffida la società
Il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, a distanza di venti giorni, ha scritto nuovamente alle Ferrovie dello Stato, chiedendo la riapertura dei bagni all’interno della locale stazione ferroviaria.
Con una lettera inviata oggi, il primo cittadino scrive: “In qualità di Autorità competente a tutelare l’igiene pubblica (…) si invita e diffida a ripristinare il servizio igienico presso la stazione ferroviaria della città di Fasano, in considerazione degli inconvenienti sino ad oggi verificatisi. In difetto – ammonisce Ammirabile – nel termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, saranno adottati ulteriori provvedimenti di competenza di questa Amministrazione”.
La missiva inviata oggi dal sindaco, fa seguito alla comunicazione delle Ferrovie, dei giorni scorsi, nella quale l’Ente ferroviario rispondeva ad una precedente sollecitazione di Ammirabile alla riapertura dei bagni nello scalo fasanese, affermando di non poter accogliere l’invito in quanto, per ragioni di economia dei bilanci delle Ferrovie, si sono effettuati dei tagli ai costi per le pulizie dei bagni. A Fasano mancherebbero, a detta dei responsabili dell’Ente ferroviario, due presupposti alla riapertura dei servizi igienici: il flusso dei passeggeri che non raggiungerebbe quello stabilito per una stazione delle dimensioni dello scalo di Fasano, e la vicinanza dello scalo di Monopoli. Da ciò, la nota di oggi, del sindaco Ammirabile, di diffida alla riapertura dei servizi igienici entro i prossimi quindici giorni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|