Brindisi, 23/01/2003
Si lavora per la Banca di Credito Cooperativo della Provincia di Brindisi
La risposta delle categorie imprenditoriali al concentramento bancario che ha prodotto la scomparsa di molte banche locali è la costituzione della "Banca di Credito Cooperativo della Provincia di Brindisi", istituto di credito che avrà il compito di supportare da vicino le attività produttive del nostro territorio.
Manca ancora il placet della Banca d'Italia (che però ha già dato un assenso di massima alla costituzione) ma il progetto è già a buon punto.
Dopo aver già formato un comitato per l'avvio del progetto dell'Istituto di Credito, si sono definiti i gruppi di lavoro. Il coordinamento è affidato al consulente tecnico, il Dott. Stefano Dell'Atti che entro il 3 Febbraio presenterà una bozza di statuto e definirà le linee guida dell'Istituto.
Definito in particolar modo il gruppo di lavoro per il marketing e la pubblicità dell'iniziativa che vede come componenti, in rappresentanza delle maggiori associazioni di categoria il Dott. Caiulo, il Dott. Brigante, il Dott. Fusco, il Dott. Caputo e il Dott. Capano.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|