Brindisi, 23/02/2006
Riccio col “Top”: speciale 30 anni di radio per M.M. & Enny
M.M. ed Enny: da 30 anni sulla scena. Da ben sei “lustri” Mino Molfetta ed Ernesto Solimene sono indiscussi protagonisti nell’etere e brillanti intrattenitori su palchi prestigiosi, nelle piazze e nei teatri d’Italia. Entrambi iniziarono giovanissimi a gestire un piccolo club al rione Casale (1973) maturando le prime esperienze da d.j. ed animatore.
Una palestra utilissima per il grande salto, nel 1976, dietro i microfoni di Radio Brindisi Centrale: era il 23 febbraio! Ore ed ore di trasmissione nelle varie radio locali cittadine e poi, nel 1983, la storica decisione di fondare (sempre assieme) una radio tutta per loro con un ristretto e selezionato numero di collaboratori ma, anche, con un nome originalissimo: Ciccio Riccio. Il loro slogan? Tutto un programma: “radio le altre, noi Ciccio Riccio”. Un susseguirsi di successi e di importanti esperienze professionali per Mino Molfetta, sino a divenire responsabile di uno dei più importanti e seguiti gruppi editoriali in Italia (Ciccio Riccio, Disco Box, Ciccio Riccio TV, www.ciccioriccio.it) e per Ernesto Solimene, ora anche direttore dell’agenzia pubblicitaria Publiriccio che annovera clienti regionali e nazionali di prestigio.
Sabato prossimo, a 30 anni dallo storico inizio delle loro personalissime trasmissioni, i due amici per la pelle si ritroveranno (neanche a dirlo) dietro al microfono di Ciccio Riccio per condurre una edizione speciale di “Riccio col Top”: stavolta, non andrà in onda la classifica dei brani più richiesti ma vi sarà una rievocazione musicale proprio dal 1976 ad oggi. Insomma i dischi, ma anche gli eventi, che hanno caratterizzato la loro carriera artistica. Appuntamento alle ore 10.00.
REDAZIONE CICCIO RICCIO
|