Mesagne, 24/02/2006
AUSL: l'impegno di Scoditti per locali idonei alle visite d'invalidità
Il direttore dell’Ausl Br/1 Guido Scoditti è impegnato a trovare una soluzione all’inadeguatezza dei locali utilizzati a Mesagne per effettuare le visite mediche della commissione preposta all’accertamento dell’invalidità civile.
Da anni, a Mesagne, quanti sono in attesa di valutazione da parte della Commissione si trovano a sostare in un corridoio già intasato di scaffali ed altra attrezzatura e pertanto in spazi angusti.
Il problema, è stato evidenziato in questi giorni dal segretario cittadino dei Verdi, ma già in precedenza i responsabili aziendali preposti alla gestione delle attività ubicate nell’immobile di piazza Gioberti avevano informato il direttore Scoditti. Quest’ultimo, per la verità, di soluzioni ne ha trovate almeno due: una a medio termine e l’altra a breve.
Poiché c’è necessità di spazi più ampi, il direttore generale dell’Ausl assicura di aver già avviato le procedure per costruire un altro piano su quello stesso stabile.
Consapevole della particolarità degli utenti e sensibile alla situazione di disagio fisico e psichico di costoro, Scoditti ha dato incarico, nel frattempo, di reperire al più presto locali idonei dove far espletare, in maniera più confortevole per gli utenti e gli operatori sanitari, l’attività di accertamento dell’invalidità.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR1
|