Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Urbanistica: costituito il tavolo tecnico di valutazione



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 25/02/2006

Urbanistica: costituito il tavolo tecnico di valutazione

Si è riunito ieri giovedì 23 febbraio, presso l’Ufficio Urbanistica del Comune di Mesagne, il tavolo tecnico di valutazione previsto dal Regolamento per la telefonia mobile approvato in Consiglio Comunale il 12 luglio 2005.
All’incontro, coordinato dall’Ing. Claudio Perrucci, Responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune, hanno preso parte il Vice Sindaco, Dott. Giuseppe Indolfi in qualità di rappresentante politico della Amministrazione, i Responsabili degli uffici comunali direttamente coinvolti; l’avv. Alessandro Amato e l’avv. Vittorio Triggiani dell’ANCI Consulting con cui l’Amministrazione comunale ha da tempo una stretta collaborazione sulla questione “elettromagnetismo”; il Prof. Luciano Tarricone della Università degli studi di Lecce in qualità di consulente tecnico esperto di elettromagnetismo; e i rappresentanti dei gestori di telefonia mobile: Tim SpA, H3G SpA e Vodafone SpA.
Allo stesso incontro erano rappresentati anche i gruppi spontanei nati a Mesagne contro l’elettrosmog e contro il fenomeno delle cosiddette antenne selvagge, rappresentati dal prof. Raffaele Setola del Comitato “Fermiamo l’Elettrosmog”.
Il Vicesindaco dott. Giuseppe Indolfi ha presentato le finalità e le motivazione della costituzione del tavolo tecnico, nato con l’obiettivo prioritario di avviare la programmazione di un piano di installazione generale degli impianti.
Il primo passo condotto dai componenti il tavolo tecnico è stato quindi quello di stabilire che ai fini di una ricognizione oculata e puntuale degli impianti già esistenti sul territorio, i gestori comunicheranno nel più breve tempo possibile all’Ufficio tecnico del Comune quali e quanti sono gli impianti già esistenti. In seguito, sarà il Comune ad effettuare un monitoraggio al fine di rilevare eventuali impianti non autorizzati, anche di tipo radiofonico. Dopo aver condotto e completato queste due fasi di analisi si passerà alla predisposizione del catasto previsto dal Regolamento. Oltre alla funzione di controllo e ricognizione dell’esistente, il tavolo tecnico si pone l’obiettivo di individuare i siti per le istallazioni future preferendo quelli di proprietà comunale messi a disposizione dei gestori per i loro piani di ampliamento. Questo permetterà di evitare speculazioni condotte da privati e soprattutto, consentirà di investire i proventi derivanti dagli immobili in servizi o progetti di pubblica utilità.
“Il tavolo tecnico di valutazione – spiega il Vicesindaco, permetterà la stesura di un Piano di Istallazione, redatto contemperando il più possibile i diritti alla salute dei cittadini con gli interessi a rendere un servizio pubblico da parte dei gestori”.
Con la costituzione del tavolo tecnico che ha visto la collaborazione di tutte le parti interessate sotto il coordinamento dell’Ente Comune, la Amministrazione ha raggiunto un obiettivo molto importante per quanto riguarda il problema dell’elettromagnetismo.
“Il tavolo tecnico rappresenta il secondo risultato importantissimo raggiunto nel giro degli ultimi mesi – conclude il Vicesindaco. Il primo era stato l’accordo raggiunto con la H3G SpA, finalizzato alla delocalizzazione delle antenne di via Omero e di Via Meucci, in siti adeguatamente distanti da siti sensibili”.
La seconda riunione del tavolo tecnico si svolgerà martedì 21 marzo 2006.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page