Ostuni, 26/02/2006
Rubano sulla Hanife Ana. Arrestati grazie al 112
Ieri notte i Carabinieri della Stazione di Ostuni (guidata dal Maresciallo Donato Vinci), hanno arrestato due persone di Carovigno che si erano intrufolate all’interno dell’Hanife Ana, la nave turca naufragata in località Costa Merlata di Ostuni.
I fatti: nel corso della serata, personale dell’equipaggio, nel transitare vicino al mercantile arenato, durante uno dei loro spostamenti dal luogo all’albergo ove risiedono, in Brindisi, hanno notato dei movimenti strani sul cargo. Anziché risalire a bordo, hanno dapprima chiamato il capitano del mercantile (Comandante Ince Sevcan) per stabilire il da farsi (anche perché il natante è sottoposto a sequestro penale su provvedimento della Procura di Brindisi).
Il Comandante non ha perso tempo ed ha composto il numero di pronto intervento che per primo gli è balzato alla mente: 112.
Con qualche difficoltà (il capitano parla solo turco ed inglese), l’urgente intervento viene trasmesso ai Carabinieri di Ostuni che, subito sul posto, acchiappano i due ladri, nel frattempo già individuati dall’equipaggio che salito a bordo li teneva sotto controllo. Recuperata la refurtiva: un cannocchiale, razzi illuminanti, maschere antigas, materiale di cancelleria…
Si tratta di Salvatore B., 38 anni, e Giuseppe M., 24 anni, accompagnati nel carcere di via Appia a Brindisi, a disposizione del PM dott. Pasquale Sansonetti.
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMPAGNIA DI FASANO
|