Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Azione Giovani ha incontrato Don Gelmini



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/02/2006

Azione Giovani ha incontrato Don Gelmini

E' stato un sabato davvero emozianante quello trascorso dalla comunità di Azione Giovani e di Alleanza Nazionale della Provincia di Brindisi, strinta attorno alla figura carismatica e carica di passione di Don Pierino Gelmini, fondatore delle Comunità Incontro, centri di recupero per i tossicodipendenti.
Dopo la conferenza stampa che ha presentato, alla presenza del coordinatore regionale di AN, On. Adriana Poli Bortone, il comitato provinciale per la lotta alla droga composto da esponenti della destra politica e del mondo giovanile brindisino, Don Pierino ha tenuto una vera e propria arringa presso il residence Casa Resta, emozionando la platea con racconti di vita riguardanti la tragica esperienza della droga.
Rivolgendosi ai ragazzi di Azione Giovani presenti, il fondatore delle comunita incontro ha voluto porre l'accento sui valori sani che devono animare le nuove generazioni, che devono ottenere anche il giusto spazio nella vita politica, quando troppo spesso questo non avviene.
La classe dirigente di Alleanza Nazionale ha presentato i pregi dellla legge Fini contro la droga, ribadendo che la droga viaggia ormai in tutti i luoghi e tra tutte le età, e che occorre affiancare agli strumenti di recupero vero del tossicodipendente che la legge basa proprio sul modello comunitario, efficaci strumenti di prevenzione.
Guai a pensare, ha tuonato Don Gelmini, che essendo la droga una fenomeno diffuso, possa essere accettato e tollerato.
Elogiata l'eliminazione della distinzione tra droghe leggere e pesanti che la legge ha fatto. Non esiste il diritto di drogarsi: la droga, qualunque essa sia, è solo un mezzo per fuggire la realtà e per non dare un senso alla propria vita!
Ai ragazzi di Azione Giovani, ha voluto ribadire come sarebbe auspicabile un incontro dedicato in via esclusiva ai giovani, su cui già la comunità giovanile si è messa al lavoro per attuarne la realizzazione.
Intanto il lavoro di tutta la comunità militante della provincia di Brindisi continua senza pause: già sabato prossimo, 4 Marzo, Azione Giovani ha infatti organizzato un importante convegno sull'urto dei fondamentalismi e la tutela dell'Europa, e che vedrà la presenza illustre a Brindisi del console professor Adolfo Morganti, uno dei massimi esponenti a livello europeo del tradizionalismo cattolico e grande fautore del dialogo e dell'incontro reciproco tra Europa cristiana e civiltà islamica.

COMUNICATO STAMPA AZIONE GIOVANI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page