Rischia di rimanere schiacciato dal cancello. 30 gg. di prognosi
Poteva avere ben più tragiche conseguenze la caduta di un cancello d'accesso ai garage della case antiracket costruite al Paradiso, in via Livatino 2.
Di prima mattina un sottufficiale della Guardia di Finanza si accingeva a aprire il cancello elettrico d'accesso alle singole autorimesse, mentre sulla strada l'attendeva l'autovettura con la quale si sarebbe recato a lavoro:l'operazione veniva fatta a mano in quanto era stata da tempo interrotta la fornitura dell'energia elettrica, ma il fermo di sicurezza a fine corsa ha ceduto di schianto e la pesante inferriata è precipitata sul malcapitato che è stato schiacciato al suolo.
Immediati, seppure improvvisati i soccorsi e solo in parte è stato possibile sollevare la pesante grata e "sfilare" letteralmente il ferito da sotto.
Sul posto era intanto sopraggiunta una pattuglia della Polizia Municipale che chiamato il 118, effettuava i rilievi di legge.
Il ferito ha riportato trauma contusivo regione lombo-sacrale con infrazione del corpo L1 e L2 con prognosi di gg. 30 sc.
Accertamenti sono in corso da parte della stessa Polizia Municipale al fine di accertare la regolarità dell'impianto.
COMUNICATO STAMPA
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE
BRINDISI