Brindisi, 27/02/2006
Volo Brindisi-Verona: illustrata l'iniziativa
Un altro vettore prestigioso si appresta a garantire nuovi collegamenti aerei da e per Brindisi. Servizi aggiuntivi che servono a potenziare l’offerta sul territorio inteso, tra l’altro, non più come ambito provinciale bensì nell’accezione di “Grande Salento”.
Per illustrare l’iniziativa Giuseppe Russo, product manager della compagnia aerea Meridiana, è stato ricevuto, nel Salone di rappresentanza della Provincia, dai presidenti delle Amministrazione provinciali di Brindisi e Lecce, Michele Errico e Giovanni Pellegrino. Impegni sopraggiunti hanno purtroppo impedito la partecipazione anche del presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido.
L’incontro, organizzato dal capo di Gabinetto della Provincia di Brindisi Giuseppe Acierno, che ha coordinato i lavori, ha registrato la partecipazione anche dell’assessore alle Politiche comunitarie del Comune di Lecce Cosimo Durante, del consigliere comunale di Verona Diego De Carlo e del responsabile commerciale di Meridiana Vincenzo Barone.
Giuseppe Russo ha garantito l’impegno dell’azienda di operare su Brindisi con tre voli settimanali (martedì, giovedì e domenica) per Verona a partire dal primo giugno.
E’ il risultato dell’azione di sensibilizzazione che proprio le tre Province hanno saputo svolgere in questi mesi nel dimostrare quanto fosse non solo necessario per il territorio ma anche economicamente valido per l’azienda il collegamento aereo tra la Puglia e il Veneto e mediante quest’ultimo rendere più agevoli gli spostamenti, per esigenze turistiche e imprenditoriali, verso tutto il Nord-Est
“Questo nuovo collegamento – ha dichiarato il presidente Errico – rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo dei territori di Brindisi, Lecce e Taranto, rafforzando il ‘Grande Salento’ nella prospettiva di fare del territorio jonico-salentino un crocevia fondamentale dei rapporti commerciali e turistici con il resto dell’Italia. Attraverso questa linea area diretta con il Nord-Est, i nostri imprenditori potranno beneficiare di nuove possibilità economiche, in un processo biunivoco con i rappresentanti delle aziende di quel comprensorio.
Ogni nuova iniziativa in tal senso non può che vederci interessati e partecipi nella consapevolezza che il dinamismo logistico ed economico tra più territori rappresenta un punto qualificante per la crescita degli stessi”.
L’assessore alle Politiche comunitarie della Provincia di Lecce Cosimo Durante ha commentato che questo è un nuovo modo di fare sistema ed ha aggiunto che “i tre presidenti provinciali hanno avuto un’idea lungimirante nel realizzare qualcosa di davvero importante come nel caso del ‘Grande Salento’.
Questo nuovo collegamento aereo è certamente importante per il Nord-Est, ma lo è ancor di più per la Puglia”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Su Brundisium.net: Dall'1/6 voli low cost Brindisi - Verona
|