Brindisi, 27/02/2006
Di Pietro - IdV: inaugurata la sede provinciale
Con l’inaugurazione della sede in Via Conserva 32 Brindisi, l’ITALIA dei VALORI di DI PIETRO
Conferma e rafforza la sua presenza a Brindisi e provincia.
All’incontro, svoltosi in un clima sereno hanno partecipato le rappresentanze di vari comuni della provincia. L’occasione è stata utile per un dibattito sulle questioni del paese, dalla quale è emersa la necessità di impegnarsi per liberare l’Italia dalla politica di un centro destra fatto di delegittimazione delle istituzioni, di leggi ad personam, di riforme intese a stravolgere il nostro impianto costituzionale, di federalismo che disunisce anziché unire, fatto al solo scopo di riconoscere un’entità d’assoluta fantasia quale la padania, di scellerata gestione amministrativa dello Stato, evidenziato da finanziarie che tagliano spese importanti e reddito ai lavoratori.
Con l’inizio della campagna elettorale, il centro destra ripropone il solito spettacolo fatto di grande promesse, di ricchezza per tutti e l’eliminazione della disoccupazione.
Questa volta gli italiani non si faranno prendere in giro; questi cinque anni di governo di centro destra hanno dimostrato come ad arricchirsi siano stati soltanto pochi gruppi industriali, attraverso leggi e provvedimenti adottati a loro esclusivo vantaggio; certamente nessun beneficio, fra i tanti promessi, è ricaduto sulla gran parte della popolazione.
Il Responsabile Provinciale dell’organizzazione del partito, Francesco GRECO, ha evidenziato le grandi potenzialità del territorio Brindisino e la necessità di eliminare gli impedimenti che non permettono lo sfruttamento delle tante risorse presenti sul territorio che non possono essere ridotte allo sviluppo del solo polo energetico. Lo sviluppo del polo chimico, del polo aeronautico, dell’università, dell’industria manifatturiera, devono essere, unitamente alla valorizzazione dell’azienda turistica, le direzioni nelle quali occorre lavorare per combattere la cronica piaga della disoccupazione che da troppi anni armai affligge il nostro territorio, costringendo i nostri giovani a dover, loro malgrado, andare lontano dalla propria città per la frequenza dell’università e successivamente, per trovare lavoro. Piena è dunque la convergenza di idee con la politica che dal momento del proprio insediamento, quale Presidente della Provincia, il dott. Michele ERRICO sta portando avanti, con particolare riferimento alla limitazione degli impianti energetici e al netto rifiuto alla costruzione del rigassificatore in località Capo bianco. In conclusione, l’intervento del Segretario Regionale Italia dei Valori, Pierfelice ZAZZERA, con la conferma della crescita del partito a livello nazionale, e l’indicazione favorevole dei sondaggi. Ha sottolineato la collocazione nel centro sinistra del partito, quale espressione di una forza Liberal Democratica, capace di governare e amministrare sulla base di programmi concreti e con l’aggiunta nel proprio dna di quei valori quali la moralità e il rispetto della legalità.
COMUNICATO STAMPA DiPIETRO – ITALIA dei VALORI - BRINDISI
|