Bari, 28/02/2006
Un portolano per i porti turistici della Puglia
La politica regionale in materia di porti turistici sarà tutta contenuta in un documento, un Accordo di Programma Quadro, alla definizione del quale l’assessore al Turismo, Massimo Ostillio, ha dato il suo assenso, contemporaneamente ad una puntuale ricognizione, in programma nei prossimi giorni, sugli interventi finora effettuati.
Regione, Sviluppo Italia, Italia Navigando si apprestano a tracciare un primo portolano turistico con l’indicazione di ogni marineria e di ogni comfort offerto dalle singole infrastrutture, portolano che verrà via via aggiornato fino al 2009 quando, completati i lavori, costituirà uno strumento non solo utile ma anche assolutamente completo.
Tra l’altro, Sviluppo Italia ha comunicato stamattina, nel corso di un incontro svolto in Assessorato tra i soggetti interessati, l’impegno del Ministero per le Infrastrutture “a mantenere la disponibilità totale di tutte le risorse finanziarie utili al programma e già previste in precedenza”. Come dire, che anche in assenza di proroghe, le acque per la navigazione da diporto in Puglia sono tranquille.
“Un incontro foriero di buone prospettive rispetto alle tante incertezze del passato”, ha commentato l’assessore Ostillio, che ha indicato nel Comitato strategico per l’attuazione dell’APQ l’organismo collegiale nel quale individuare la gradualità degli interventi. “Sarà cura dell’assessorato e dell’amministrazione regionale continuare il monitoraggio costante e superare eventuali criticità”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA DELLA GIUNTA REGIONALE
|