Brindisi, 03/03/2006
Corso di formazione politica: domani relaziona l'Avv. Bruno
Domani, sabato 4 marzo, con inizio dalle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, nuovo appuntamento con il corso di formazione politica, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi, dal titolo “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”.
Questa settimana a relazionare alle 160 corsiste che partecipano all’iniziativa sarà il presidente della I Commissione affari costituzionali della presidenza del Consiglio e Interni, avv. Donato Bruno, che tratterà il tema dello Stato democratico e del suo funzionamento, oltre ai rapporti tra i poteri e lo Stato e le funzioni del Parlamento. Nato a Noci, Donato Bruno, avvocato patrocinante in Cassazione, è stato presidente della I Commisioni anche nel 2003 e nel 2005 oltre che componente di vari organi parlamentari dal 2001 ad oggi.
“A metà strada dal percorso formativo che si concluderà il 6 maggio prossimo – dichiara Rosaria Fusco, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi – possiamo senz’altro essere soddisfatti per i risultati fin qui raggiunti, sia in termini di partecipazione che per la qualità dei relatori coinvolti. Vedere ogni sabato 160 donne che partecipano attivamente alle lezioni ci conferma che le premesse per le quali il corso è stato ideato erano quelle giuste. E’ molto alta, infatti, l’esigenza delle donne del territorio provinciale di essere informate e formate sui temi della politica e il programma delle lezioni redatto coinvolgendo i massimi esperti nelle varie materie di studio viene molto apprezzato dalle stesse corsiste”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|