Brindisi, 04/03/2006
CRI: tavola rotonda su “Cittadini, ambiente e salute”
“Cittadini, ambiente e salute”: questo il tema dell’incontro in programma il prossimo 6 marzo, alle ore 16,30, presso la sede della Croce Rossa, in via Nazario Sauro, a Brindisi.
La tavola rotonda, organizzata dal gruppo dei Pionieri, si inserisce in un vasto ciclo di conferenze che ha lo scopo di informare e preparare i volontari dell’associazione sulle questioni di salute pubblica.
Si parlerà, infatti, dell’incidenza dei tumori a Brindisi, delle patologie legate all’inquinamento, dei rischi che comporta l’installazione di un rigassificatore. "Vorrei precisare che non intendiamo in alcun modo partecipare alla polemica fra chi è contro il rigassificatore- ha dichiarato l’Ispettore dei Pionieri di Brindisi, Marilena Calabrese- il nostro è un punto di vista scientifico: ci interessa solo essere preparati adeguatamente alle nuove emergenze del nostro territorio".
I Relatori saranno: Donatella Liguori, tecnico di laboratorio; Emilio Granicolo, epidemiologo, Medicina Democratica; Tiziana Calò, libera cittadina, Comitato cittadino Brindisi Porta d’Oriente 18-2; Nicolò Barile, componente Progetto Pet-Tac; Anna Maria Calabrese, libera cittadina, Comitato cittadino Brindisi Porta d’Oriente 18-2.
L’incontro è riservato ai soci di Croce Rossa.
COMUNICATO STAMPA
COMITATO PROVINCIALE CRI DI BRINDISI
|