Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Doc. Strategico Regionale: gli esiti dell'incontro in Provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/03/2006

Doc. Strategico Regionale: gli esiti dell'incontro in Provincia

Alla presenza dei sindaci del Brindisino, degli Enti e delle organizzazioni sociali del territorio, si è svolto, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, un incontro con l’assessore regionale alla Programmazione Francesco Saponaro e l’assessore provinciale alle Politiche comunitarie Lorenzo Cirasino, al fine di illustrare la bozza del documento strategico, elaborato dalla Regione Puglia, finalizzato alla destinazione e gestione dei fondi comunitari per il periodo 2007-2013.

“Questo documento strategico – ha dichiarato l’assessore Saponaro – fornisce innanzitutto un aggiornamento sia dell’analisi delle tendenze dell’economia regionale che degli scenari programmatici con un’evidenza particolare verso l’obiettivo della crescita dell’occupazione. L’individuazione delle criticità di fondo della situazione pugliese costituisce la griglia principale per valutare la coerenza dei progetti e dei programmi proposti dal territorio. Quanto più i progetti dimostreranno di poter incidere positivamente ai fini del superamento delle tre grandi fragilità della nostra regione, ossia quella infrastrutturale, produttiva e sociale, tanto più meriteranno, nella selezione a farsi nei prossimi mesi, evidenza prioritaria e rilievo finanziario nella nuova pianificazione 2007-2013”.

Cirasino ha evidenziato la necessità di una logistica e trasportistica adeguata per consentire alle nostre aziende di migliorarsi e di essere competitive. “Accanto alle infrastrutture di tipo materiale, porto, aeroporto, ferrovia e strade – ha dichiarato l’assessore provinciale – occorre promuovere e potenziare anche quelle immateriali ossia il sapere, la conoscenza, l’innovazione e la ricerca, necessari all’ammodernamento delle nostre imprese non solo in un contesto regionale, ma anche nazionale e soprattutto internazionale. E’ proprio la carenza della capacità innovativa delle imprese una delle principali ragioni di aggravamento dei livelli di competitività del sistema produttivo provinciale.

Pertanto, questi ultimi aspetti costituiscono una valenza strategica diventando fattore di crescita di tutta l’economia. L’incontro in Provincia lo abbiamo voluto fortemente, e diamo atto della disponibilità dell’assessore regionale, per coinvolgere i responsabili degli Enti pubblici e delle Amministrazioni su questo documento strategico affinché ciascuno, per le necessità del proprio territorio, possa utilizzare i finanziamenti messi a disposizione”.

Maggiori informazioni sull'argomento sono reperibili sul sito: http://pugliattiva.regione.puglia.it
Tutta la documentazione in merito Documento Strategico è reperibile sul seguente link:
http://pugliattiva.regione.puglia.it/?q=node/61.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page