Latiano, 06/03/2006
Protestano i pendolari. Occupati i binari
Mercoledi 1 marzo gli studenti pendolari di Latiano avevano bloccato per un paio d’ore i binari della stazione perché sul treno –formato da un solo vagone per centinaia di persone- non c’erano posti a sufficienza ed era impossibile anche solo provare a salire.
In quell'occasione intervennero la polizia e la prefettura ed i dimostranti, quasi tutti minorenni, furono imbarcati su due carrozze fatte arrivare d’urgenza dal deposito mezzi di Brindisi.
Il disagio-è notorio- si protae da diversi anni e che il problema non sia affatto risolto lo si è capito anche stamattina quando il treno regionale 3604, che opera sulla tratta ferroviaria Taranto- Brindisi, è giunto nuovamente nella stazione di Latiano con un solo vagone, per di più quasi completamente occupato.
In segno di protesta studenti e lavoratori hanno pensato bene di occupare nuovamente i binari. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Latiano, i poliziotti del commissariato di Mesagne e gli agenti della Digos di Brindisi.
Ed anche oggi, come mercoledi scorso, sono giunti da Brindisi altri vagoni che hanno consentito agli aspiranti viaggiatori di raggiungere la destinazione.
Una loro rappresentanza ha però chiesto ed ottenuto un incontro con il prefetto di Brindisi, dott. Tafaro, che ha assicurato l'impegno del suo ufficio per la risoluzione dell'annoso problema.
|