Ostuni, 08/03/2006
8 marzo: una tavola rotonda dedicata alle “donne nella società”
Una tavola rotonda con personalità del mondo femminile di Ostuni sul tema: «Le donne nella società a 60 anni dalla Costituzione italiana», si terrà domani, 8 marzo in occasione della “Festa della Donna”.
Presso l’auditorium della Biblioteca comunale «F. Trinchera senior», con inizio al-le ore 17.30, si attuerà quest’iniziativa che è organizzata dalla «FNP Cisl» del di-staccamento di Ostuni, «Fnp-Lega pensionati» e il coordinamento donne di Ostuni col patrocinio del comune di Ostuni.
Aprirà il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella mentre introdurranno il segretario Cisl di Ostuni, Giuseppe Marseglia e Rita Scalera, coordinatrice donne di Ostuni.
Interverranno: l’assessore e presidente del comitato «Pari Opportunità», la prof.ssa Giulia Anglani; la presidente del «Forum della società civile», avv. Maria Rosaria Ghionda; Teresa Legrottaglie, Lucia Marseglia, Maria Colacicco e le consi-gliere comunali: Bernadette Giovene, Donata Magli e Angela Matarrese mentre modererà la direttrice della Biblioteca, la dott.ssa Maria Antonietta Moro.
Intanto presso la sala delle mostre della Biblioteca, lo stesso sindacato ha allestito una mostra storico-fotografica su un secolo di vita ostunese frutto della raccolta di immagini messe a disposizione da «Fotolandia» di Francesco Cisaria.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|