Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Consegnato HH3F Agusta all’Aeronautica Militare



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 08/03/2006

Consegnato HH3F Agusta all’Aeronautica Militare

AgustaWestland, società Finmeccanica, ha consegnato oggi all’Aeronautica Militare Italiana, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. Orazio Panato, del Comandante Logistico, Gen. Mirko Zuliani, del Direttore Generale di Armaereo, Gen. Giovanni Perrone Compagni, e dell’ing. Bruno Spagnolini, Managing Director Commercial Programmes AgustaWestland, il primo elicottero HH3F aggiornato con la nuova configurazione avionica. Le attività di modifica, sperimentazione e prova in volo, nell’ambito di un programma pluriennale di miglioramento delle capacità operative degli HH3F, sono condotte da AgustaWestland presso il proprio stabilimento di Brindisi.

Gli elicotteri HH3F attualmente in linea di volo al 15° Stormo Combat SAR (Search And Rescue – Ricerca e Soccorso) di Pratica di Mare (Roma) saranno allestiti in questa nuova configurazione mediante l’ammodernamento e la sostituzione di molti degli attuali sistemi per la gestione della missione di volo. L’aggiornamento consentirà agli HH3F di continuare a svolgere con efficacia il proprio ruolo nell’ambito dei compiti istituzionali affidati all’Aeronautica Militare.

Spagnolini, nell’occasione, ha dichiarato: "La consegna all’Aeronautica, nel pieno rispetto dei tempi, del primo HH3F nella nuova configurazione rappresenta un nuovo importante momento della lunga e proficua collaborazione instauratasi tra AgustaWestland e la Forza Armata. Insieme abbiamo raggiunto un importante obiettivo: consentire al 15° Stormo di continuare a svolgere il proprio fondamentale ruolo nel modo più efficace.”

L’Aggiornamento dell’elicottero HH3 fa parte di un piano di ammodernamento deciso dall’Aeronautica Militare con l’obiettivo di incrementare la capacità di navigazione autonoma di precisione, aumentare la capacità di autoprotezione contro minaccia missilistica a guida I.R. (InfraRed – infrarosso), potenziare la capacità di localizzazione del personale disperso in ambiente ostile, accrescere le capacità di volo notturno a bassissima quota incrementando al tempo stesso la sicurezza degli equipaggi dei gruppi di volo che svolgono attività di soccorso aereo sia in tempo di pace sia in ambienti ostili.

In particolare la trasformazione prevede:
• Sistema di navigazione autonoma satellitare GPS (Global Positioning System) e nuove piattaforme giroscopiche che consentiranno all’elicottero una navigazione indipendente dai sistemi terrestri;
• Nuovo sistema di illuminazione notturna compatibile con i sistemi NVG (Night Vision Goggles – Occhiali per la Visione Notturna);
• Nuovo trasmettitore automatico per atterraggi di emergenza (Crash Beacon);
• Trasmissione radio sicura con sistema criptato SICRAL;
• Nuovi dispositivi di autoprotezione con sistemi Laser Warning e Radar Warning integrati;
• Sistema “Fast Rope” per lo sbarco veloce di truppe con l’elicottero in hovering (volo stazionario);
• Sistema integrato con i visori notturni di presentazione dati di volo con tecnologia HUD (Head Up Display).

AgustaWestland, una società Finmeccanica, è uno dei protagonisti tecnologicamente più avanzati e competitivi del mercato elicotteristico mondiale. La Società offre la più completa gamma di prodotti per usi commerciali e per la difesa.
Gli elicotteri in produzione coprono tutte le principali categorie di peso, dal monomotore da 2,5 tonnellate al trimotore da 15 tonnellate, ed utilizzano soluzioni tecnologiche all’avanguardia. AgustaWestland pone particolare cura nel garantire ai propri Clienti un efficace supporto logistico e manutentivo, mentre nel settore della simulazione offre una gamma completa di soluzioni integrate per l’addestramento. I principali siti industriali produttivi di AgustaWestland sono in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

COMUNICATO STAMPA AGUSTA-WESTLAND


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page