Brindisi, 08/03/2006
8 marzo: il Sindaco omaggia le donne del Comune
Stamani, il sindaco Domenico Mennitti – in occasione della ricorrenza dell’8 marzo – ha incontrato nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” le dipendenti dell’Amministrazione comunale. “Un incontro - ha affermato il primo cittadino – che scaturisce non tanto dalla circostanza della ricorrenza specifica, ma soprattutto dalla volontà di approfittare di un momento meno ‘ufficiale’ per incontrare il mondo femminile che opera all’interno del Comune ed al quale l’Amministrazione intende rivolgere grande attenzione, non formale ma sostanziale.
Al di là delle enfatizzazioni, infatti – ha proseguito il sindaco - vorrei instaurare un nuovo tipo di rapporto con il mondo femminile perché – per attuare la svolta che intendiamo realizzare in questa città - è necessaria la partecipazione di tutti nella vita politica, sociale, economica e culturale cittadina”.
Il primo cittadino, inoltre, ha colto l’occasione per annunciare la costituzione della Commissione Pari Opportunità del Comune e per presentarne il neo eletto presidente, la dottoressa Maria Chirico che era presente assieme ad altre due componenti la Commissione: le consigliere comunali Tiziana Brigante e Annamaria Carella. La dott.ssa Chirico ha salutato le presenti ed ha illustrato brevemente le finalità della Commissione Pari Opportunità, affermando che “si tratta di un organismo che si pone l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura delle Pari Opportunità e di agevolare l’accesso delle donne al mercato del lavoro”.
Al termine dell’incontro, il sindaco ha omaggiato tutte le presenti con una rosa ed una mimosa.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|