Brindisi, 10/01/2003
PLB, tensione tra il sindaco e il capogruppo della margherita
Nei giorni scorsi il Sindaco Antonino ha espresso la volontà di potenziare i compiti della società "Brindisi Sviluppo" per la gestione dei finanziamenti comunitari. Gli ha risposto il presidente del Plb, Luigi De Michele, capogruppo della Margherita al Consiglio Comunale, che ha puntualizzato che esistono già 2 società partecipate anche dal Comune, la Plb e la Bsh, che, nei rispettivi ambiti, svolgono gli stessi compiti.
Dopo la risposta di De Michele arriva una nota dello stesso stesso Antonino che assicura "che l'Amministrazione Comunale non intende comprimere l'azione della P.L.B, anzi intende esaltarne il ruolo, dopo aver provveduto, in passato, a risanarne le perdite".
A tale scopo verranno convocati il presidente ed il direttore della stessa società "per fare il punto sullo stato di attuazione degli investimenti che, come è noto, avrebbero dovuto generare 500 nuovi posti di lavoro nel territorio brindisino".
"L'azione di verifica, in ogni caso, non riguarderà solo la P.L.B., bensì tutte le società in cui è presente il Comune di Brindisi e che proprio in questi giorni sono interessate da sostituzioni ai vertici gestionali".
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|