Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Centro Salute Donna: giornata dedicata alla "salute in rosa"



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 10/03/2006

Centro Salute Donna: giornata dedicata alla "salute in rosa"

Sarà un’intera giornata dedicata alla «salute in rosa», quella che, curata dal «Centro Salute Donna» attivo in Mesagne, presso la struttura di «Medicina Moderna SpA», in via Brindisi 148.
Il Centro, infatti, ha organizzato due momenti significativi. Il primo al mattino, in collaborazione con la Delega Pari Opportunità del Comune di Mesagne, prevede un incontro con le scolaresche dell’Istituto superiore «Epifanio Ferdinando» sui temi dell’affettività, dell’innamoramento, della contraccezione e sarà curato dalla dott. Patrizia Stefanelli, Responsabile Centro Tutela Salute Donna e Ambulatorio Ginecologia dell’Adolescenza – Istituto Sicurezza sociale Repubblica di S. Marino.

Il secondo momento, invece, presso la sala riunioni del «Centro Studi Medici» di via Brindisi 148, è per le ore 17 ed è sul tema: «Menopausa e Osteoporosi». Il momento di cultura medica, inserito nella serie di «Incontri informativi sulla salute della donna», vedrà la relazione del prof. Francesco Saverio Pansini, Direttore del Centro di Servizio e Ricerca per lo studio della Menopausa e dell’Osteoporosi dell’Università di Ferrara e Consulente scientifico Educational Research Medical Service di S. Marino.

«Con gli incontri di domani, proseguiamo il nostro itinerario medico-scientifico lungo tre dei sei “percorsi donna” attivati – ha sostenuto l’amministratore unico di “Medicina Moderna”, dott. Vincenzo Russo -. Quello della mattina, infatti, è a pieno titolo inserito nel “Percorso adolescenza”, teso a venire incontro alle esigenze di questa particolare fase della vita della donna.
L’incontro pomeridiano, invece, riguarda i percorsi “menopausa” e “osteoporosi”, mirato all’informazione ed all’eventuale cura di problemi del periodo della menopausa».

COMUNICATO STAMPA MEDICINA MODERNA SPA

Web Site: centrostudimedici.it


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page