Roma, 10/03/2006
Carbonella soddisfatto per Ok al Consorzio Giset - Settore Aeronautico
Nel corso dell’ultima seduta tenutasi a Roma mercoledì 8 marzo, da parte del Comitato Tecnico di Coordinamento, (composto da membri della Regione, del Ministero per le attività produttiva e dal Ministero dell’Economia) è stato espresso parere positivo circa il Contratto di Programma riguardante il Consorzio Aeronautico brindisino GISET, legato alla misura 4.18 dei P.O.R. Puglia.
Il Consorzio GISET, che raggruppa 4 aziende del nostro territorio ed alla testa del quale vi è la GSE, nota ed affermata azienda locale, si vede approvato un importante progetto che mira a realizzare nel nuovo stabilimento la propria attività su Ricerca, materiali compositi ed alta tecnologia.
E’ un grande salto di qualità che proietta questa realtà produttiva ad affermarsi sempre più in un settore strategico, quello aeronautico, che resta il fiore all’occhiello dell’industria brindisina e che prevede significativi incrementi occupazionali.
Si tratta ora di definire alcuni dettagli relativi ad alcune irrilevanti prescrizioni per poi procedere alla firma del Contratto di Programma tra il Consorzio medesimo, il Ministero per le attività produttive e la Regione Puglia, a cui è doveroso riconoscere un ruolo determinante ai fini della buona riuscita del progetto di sviluppo sottointeso.
Avendo seguito personalmente il programma del Consorzio GISET ed intervenuto più volte per sollecitarne l’approvazione, esprimo piena soddisfazione per l’esito conseguito, che darà nuovo impulso produttivo ed occupazionale al ns. territorio.
on. Giovanni Carbonella
|