Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

London, Italian Passion: la Provincia, CCIAA e APT partecipano alla fiera italiana



Ultime Mese Ricerca

London, 10/03/2006

Italian Passion: la Provincia, CCIAA e APT partecipano alla fiera italiana

La Provincia di Brindisi, la Camera di Commercio e l’APT partecipano alla fiera “La dolce vita – The italian festival in London” che si terrà a Londra dal 16 al 19 marzo.
L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, alla presenza dell’assessore provinciale al Turismo Giorgio Cofano, del presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli e del presidente dell’Apt Francesco Nacci. Erano, altresì presenti, la dirigente del settore Turismo della Provincia di Brindisi Fernanda Prete e il consigliere provinciale Giuseppe Gennaro.

L’evento fieristico, che si svolgerà presso il Grand Hall Olympia, nel centro di Londra, è interamente dedicata all’Italia e ai suoi prodotti di qualità e mira a promuovere lo stile di vita italiano che viene guardato con molta attenzione dal mercato turistico e commerciale inglese.
Nello stand che sarà allestito all’interno della Fiera di Londra sarà ricostruito un angolo di oasi naturale, dei totem su cui saranno posti enormi calici di vino e olio, dei trulli che da qualche anno sono diventati un vero e proprio status symbol per i cittadini del Regno Unito. Infine, saranno proiettati dei dvd sull’arte, sul folklore, sulla gastronomia e sulla ricettività alberghiera.

“La nostra gastronomia – ha dichiarato l’assessore Cofano – si impone sempre più sui mercati europei per la sua alta qualità così come i nostri vini che hanno ormai valicato i confini nazionali per affermarsi soprattutto nei mercati inglesi e francesi. Su tutto questo la Provincia di Brindisi punta per un rilancio serio della nostra terra sia dal punto di vista turistico e ricettivo che enogastromico”.

“Ciò che ci ha spinto ad accettare l’invito ad essere presenti a questa grande vetrina – ha dichiarato il presidente Tomaselli – è che il mercato inglese è uno dei più sensibili all’offerta turistica che la Puglia, e in particolare il nostro territorio provinciale, propone. Il tutto grazie anche ai nuovi collegamenti aerei di British Airways e Air One che contribuiscono a rendere più fruibile questa terra non solo nella stagione tradizionalmente destinata alle vacanze”.

“A Londra – ha dichiarato Francesco Nacci - stiamo portando un messaggio che è quello di comunicare i valori naturalisti, gastronomici, turistici e culturali del nostro territorio. La fiera dedicata al made in Italy ci permetterà di promuovere non solo le nostre bellezze naturali, artistiche, storiche ma anche di creare rapporti turistici e commerciali più proficui con tutto il Regno Unito”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

web site: ladolcevitaevent.co.uk


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page