London, 10/03/2006
Italian Passion: la Provincia, CCIAA e APT partecipano alla fiera italiana
La Provincia di Brindisi, la Camera di Commercio e l’APT partecipano alla fiera “La dolce vita – The italian festival in London” che si terrà a Londra dal 16 al 19 marzo. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, alla presenza dell’assessore provinciale al Turismo Giorgio Cofano, del presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli e del presidente dell’Apt Francesco Nacci. Erano, altresì presenti, la dirigente del settore Turismo della Provincia di Brindisi Fernanda Prete e il consigliere provinciale Giuseppe Gennaro.
L’evento fieristico, che si svolgerà presso il Grand Hall Olympia, nel centro di Londra, è interamente dedicata all’Italia e ai suoi prodotti di qualità e mira a promuovere lo stile di vita italiano che viene guardato con molta attenzione dal mercato turistico e commerciale inglese.
Nello stand che sarà allestito all’interno della Fiera di Londra sarà ricostruito un angolo di oasi naturale, dei totem su cui saranno posti enormi calici di vino e olio, dei trulli che da qualche anno sono diventati un vero e proprio status symbol per i cittadini del Regno Unito. Infine, saranno proiettati dei dvd sull’arte, sul folklore, sulla gastronomia e sulla ricettività alberghiera.
“La nostra gastronomia – ha dichiarato l’assessore Cofano – si impone sempre più sui mercati europei per la sua alta qualità così come i nostri vini che hanno ormai valicato i confini nazionali per affermarsi soprattutto nei mercati inglesi e francesi. Su tutto questo la Provincia di Brindisi punta per un rilancio serio della nostra terra sia dal punto di vista turistico e ricettivo che enogastromico”.
“Ciò che ci ha spinto ad accettare l’invito ad essere presenti a questa grande vetrina – ha dichiarato il presidente Tomaselli – è che il mercato inglese è uno dei più sensibili all’offerta turistica che la Puglia, e in particolare il nostro territorio provinciale, propone. Il tutto grazie anche ai nuovi collegamenti aerei di British Airways e Air One che contribuiscono a rendere più fruibile questa terra non solo nella stagione tradizionalmente destinata alle vacanze”.
“A Londra – ha dichiarato Francesco Nacci - stiamo portando un messaggio che è quello di comunicare i valori naturalisti, gastronomici, turistici e culturali del nostro territorio. La fiera dedicata al made in Italy ci permetterà di promuovere non solo le nostre bellezze naturali, artistiche, storiche ma anche di creare rapporti turistici e commerciali più proficui con tutto il Regno Unito”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
web site: ladolcevitaevent.co.uk
|