Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Nave incagliata, 36° giorno: la Capitaneria “chiama” il Ministero, “emergenza locale”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/03/2006

Nave incagliata, 36° giorno: la Capitaneria “chiama” il Ministero, “emergenza locale”

In data 06.02.2006, la m/n Hanife Ana si è incagliata in località Costa Merlata del comune di Ostuni.
Le procedure avviate nei giorni immediatamente successivi, sotto la direzione ed il controllo di questa autorità marittima, hanno portato alla bonifica di una parte del materiale inquinante presente a bordo della nave.
Successivamente, nonostante le diffide ed i ripetuti inviti di questo Comando, la proprietà della nave, dopo una prima apparente disponibilità, non ha dato corso ad alcun concreto intervento volto a fronteggiare l’emergenza in atto.

Ad oggi, l’inadeguatezza del piano di bonifica presentato dalla proprietà nave, le condizioni meteomarine sfavorevoli che possono aver arrecato ulteriori danni allo scafo e che rendono difficoltosa la circuizione della nave con barriere galleggianti, nonché, in ultimo, l’allontanamento del comandante dell’unità con il suo rimpatrio, che ha privato l’autorità marittima dell’interlocutore, all’uopo designato dalla proprietà, hanno indotto la Capitaneria di Porto di Brindisi ad emettere, come previsto dall’art. 11, secondo comma, della legge 979 del 31.12.1982, il decreto di emergenza locale.

Quest’ultimo atto, che non è dovuto ad un avvenuto mutamento dello stato di emergenza in atto, è finalizzato a rendere disponibili le risorse necessarie, con il coinvolgimento dei superiori ministeri preposti, al fine di addivenire alla soluzione dell’emergenza nel più breve tempo possibile.

COMUNICATO STAMPA CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page