Brindisi, 14/03/2006
I.P.S.S.C. De Marco stage di lingua a Malta
Dal 5 marzo al 12 marzo i corsisti del progetto post-diploma “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE IMPORT-EXPORT”, autorizzato dalla Regione Puglia e organizzato dall’I.P.S.S.C. “CARLO DE MARCO” di Brindisi, in partenariato con l’Univerisità di Lecce, l’E.n.AI.P. e l’azienda LUXITALIA di S. Pietro V.co, hanno effettuato un periodo di stage a Malta in collaborazione con la CCIAA italo-maltese allo scopo di potenziare l’uso della lingua inglese presso la “INLINGUA SCHOOL” di Malta e sperimentare i possibili sviluppi futuri negli scambi internazionali.
Forte entusiasmo è stato espresso dai partecipanti che hanno valutato più che positivo il bilancio di tale iniziativa, per l’organizzazione, per le attività svolte e per gli incontri con le Istituzioni e le realtà imprenditoriali maltesi.
L’Istituto Carlo De Marco, con questa iniziativa e con le altre attività poste in essere in collaborazione con Enti territoriali e internazionali, forma nuove figure professionali potenziando le competenze linguistiche, informatiche e la conoscenza dei mercati internazionali, al fine di dare una risposta ai bisogni occupazionali del territorio.
COMUNICATO STAMPA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, TURISTICI E DELLA PUBBLICITÀ - BRINDISI
|