Brindisi, 13/09/2003
Continua la discussione sui possibili utlizzi dell'ex base Usaf
Il sindaco di Brindisi intende dar seguito agli impegni assunti nel corso dell’incontro, svoltosi a Palazzo di Città, con il generale Alberto Notari sul futuro dell’ex base Usaf.
Nella giornata di ieri è stata formalizzata una richiesta di incontro al Ministro della Difesa Antonio Martino per discutere del possibile utilizzo delle aree che insistono nella ex base Usaf e dell’interesse manifestato dalle Nazioni Unite.
Contestualmente, il primo cittadino ha convocato un incontro per lunedì 29 settembre 2003, alle ore 12, a Palazzo di Città, con i rappresentanti delle Officine Aeronavali e della Seap (Società di gestione degli aeroporti pugliesi). In entrambi i casi, infatti, è stata formalizzata una richiesta di nuovi spazi all’interno dell’aeroporto di Brindisi per realizzare nuove attività.
“L’incontro con il ministro Martino – afferma il sindaco Giovanni Antonino - è fondamentale per poter chiarire l’intera situazione. Se l’Onu dovesse spostarsi in gran parte all’interno della ex base Usaf, nell’aeroporto si libererebbero delle aree da destinare proprio alle Officine Aeronavali ed a nuovi vettori aerei (attraverso la Seap). E non è tutto. La concessione di aree all’Onu all’interno dell’ex base Usaf potrebbe rendere fruibili anche le altre strutture esistenti nell’ex insediamento militare americano, in maniera tale da poter dare corpo alle tante idee progettuali che continuano ad essere formulate.
In tal senso, vorrei annunciare che, d’intesa con il sito internet www.brundisium.net, abbiamo lanciato una sorta di concorso di idee a cui possono partecipare tutti i cittadini”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|