Brindisi, 15/03/2006
Rigassificatore e Brindisi nel duello tra Prodi e Berlusconi
Anche Brindisi ed il Rigassificatore che la Brindisi Lng intende costruire a Capobianco sono stati argomenti del confronto Tv tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed il leader dell'Unione Romano Prodi.
Berlusconi, su domanda relativa alle opere pubbliche, ha sostenuto: "la sinistra, se andrà al governo, si troverà a fare i conti con quella parte di coalizione costituita da Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi che sono pregiudizialmente contro tutte le opere di modernizzazione del Paese" ed ha elencato Tav, Mose, Ponte sullo stretto, inceneritori, rigassificatori.
Prodi ha risposto: "Sa benissimo che le grandi opere pubbliche non si fanno contro la popolazione. Quando ho affrontato il problema del Rigassificatore in Puglia io non ho detto: Lo dovete fare a Brindisi ma in Puglia ci vuole un rigassificatore che serve per il Paese. Decidete voi dove farlo. E' cominciato un dialogo e lì un rigassificatore si farà". Ed ha ricordato a Berlusconi che "il Rigassificatore è stato bloccato da amministrazioni di destra e sinistra insieme. Non solo da quelle di Sinistra".
|