Ostuni, 16/03/2006
18-19/3: la Fiera di San Giuseppe nella Città Bianca
Torna sabato 18 e domenica 19 marzo la tradizionale Fiera di San Giuseppe, appuntamento che come di consueto saluta la primavera e rinnova varie tradizioni della Città Bianca.
A causa dell’emergenza legata all’influenza aviaria, per la prima volta nella sua storia centenaria non si svolgerà ad Ostuni la tradizionale Fiera del Bestiame di San Giuseppe prevista per il 18 marzo.
L’articolo 3 dell’ordinanza del ministro della salute del 22 ottobre parla chiaro: “Sono vietate mostre, mercati, fiere o qualsiasi altro concentramento di pollame e altri volatili su tutto il territorio nazionale”.
Il 18 marzo prossimo, quindi, la tradizionale fiera riguarderà solo gli attrezzi agri-coli, settore abbinato tradizionalmente al bestiame.
Gli attrezzi saranno in esposizione sulla strada che costeggia il Foro Boario. La giunta comunale di Ostuni, infatti, aveva già deciso di sospendere lo svolgimento delle fiere del bestiame di media e grossa taglia a causa dei lavori che stanno interessando il Foro Boario.
Per tutta la giornata di domenica 19, invece, la zona del mercato settimanale ospiterà la tradizionale fiera di merci varie.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|