Brindisi, 20/03/2006
Ferrarese: "Confindustria è una Organizzazione libera ed autonoma"
Il Convegno di Vicenza ha confermato che la Confindustria è una Organizzazione libera ed autonoma.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Brindisi e componente Comitato Ristretto per il Mezzogiorno, Massimo Ferrarese.
Migliaia di imprenditori intervenuti sono stati di per sé una concreta dimostrazione di partecipazione e di stima verso la Presidenza di Confindustria che ha organizzato l’evento.
La libertà con la quale gli imprenditori hanno manifestato il proprio apprezzamento per l’uno o l’altro candidato Premier è stata del tutto evidente.
La forza dell’Organizzazione – aggiunge il Presidente Ferrarese - è consistita nel mettere al centro del dibattito i problemi reali del Paese: l’economia, l’impresa manifatturiera, la competitività ed il Mezzogiorno. Su questi temi tutti gli imprenditori hanno espresso in piena libertà il proprio assenso o dissenso rispetto agli interventi dei candidati Premier.
L’applausometro ha riguardato, quindi, esclusivamente le argomentazioni dei contendenti politici e non può in alcun modo avere riflessi sui vertici di Confindustria, che mai in pubblico o in privato, né in modo esplicito né criptico, avevano dato alcuna indicazione, in favore dell’uno o dell’altro schieramento.
Vanno difese, quindi, con determinazione l’unità e l’autonomia della Confindustria che, abbinate alla libertà di ciascun imprenditore associato – conclude Ferrarese – rappresentano la forza della nostra Organizzazione e trovano nella figura del Presidente Montezemolo la massima espressione.
Massimo Ferrarese
Presidente Confindustria Brindisi
|