Brindisi, 21/03/2006
Il Comune cerca Amministratore unico per Energeko Gas Italia
Il sindaco – sulla scorta della delibera dell’8 novembre 2005 con cui si approva la revoca dello stato di liquidazione della società partecipata “Energeko Gas Italia”, la trasformazione della società da “S.p.a.” a “S.r.l.” e l’approvazione del nuovo statuto sociale – comunica che occorre provvedere alla designazione per la eventuale nomina di un Amministratore Unico della stessa “Energeko Gas Italia”. A tale fine, rende noto che organismi di partecipazione, ordini professionali, associazioni di categoria, enti pubblici e privati possono segnalare i nominativi di coloro che ritengono meritevoli della nomina in questione.
Allo stesso fine, i privati cittadini possono essi stessi produrre direttamente dichiarazioni di disponibilità, rese senza alcun vincolo per il sindaco. In ogni caso, dovranno riguardare cittadini che abbiano il godimento dei diritti politici e specificare i motivi che giustificano la candidatura, con particolare riferimento alla competenza tecnica e/o amministrativa.
Devono, inoltre, indicare i dati anagrafici completi e la residenza, il titolo di studio ed eventuali titoli di merito scolastici e/o accademici il curriculum professionale, l’occupazione abituale e l’elenco delle cariche pubbliche o in società a partecipazione pubblica, nonché delle cariche in società private iscritte nei pubblici registri ricoperte dalla persona che si candida.
Ogni proposta o dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire al sindaco – Ufficio di gabinetto – direttamente o a mezzo raccomandata, entro e non oltre le ore 12 del 4 aprile prossimo. Chiunque lo desideri potrà prendere visione delle norme e dei criteri d’indirizzo per le nomine presso l’Ufficio di Gabinetto del Comune.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|