Brindisi, 31/01/2003
Consiglio monotematico aperto sulla crisi dell'agricoltura
Domani mattina alle ore 9 è previsto lo svolgimento di un Consiglio comunale aperto dedicato alla crisi in cui versa il comparto agricolo brindisino. Al consiglio sono stati invitati a partecipare tutti i parlamentari ed i consiglieri regionali brindisini, oltre ai rappresentanti delle altre istituzioni locali e delle associazioni di categoria.
Il sindaco di Brindisi Giovanni Antonino, ribadendo l'importanza del Consiglio ha affermato che "il nostro obiettivo è quello di andare ben oltre la semplice denuncia delle cose che non vanno e dei ritardi negli interventi dello Stato, visto che l'agricoltura brindisina deve far fronte alla crisi determinata dalle avversità atmosferiche, ma soprattutto deve dar vita a interventi di largo respiro attraverso cui programmare il rilancio dell'intero comparto. Il riferimento è, ad esempio, alla definitiva attivazione dei benefici del Patto territoriale per l'agricoltura ed alla elaborazione degli interventi da inserire nel P.I.T. numero 8.
L'Amministrazione Comunale, inoltre, ha intenzione di compiere ogni sforzo possibile per la valorizzazione dei prodotti della terra, ovviamente in perfetta sintonia con gli altri enti territoriali".
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|