Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Il bilancio dell'Arpa



Ultime Mese Ricerca

Bari, 12/05/2003

Il bilancio dell'Arpa

E' stato espresso parere positivo stamani sul bilancio preventivo 2003 e su quello pluriennale 2003-2006 dell'ARPA, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. L'apposito comitato si è riunito a Bari, presso l'assessorato regionale all'Ambiente, ed è stato presieduto proprio dall'assessore all'Ambiente Michele Saccomanno. Prima dell'esame del documento economico, il dottor Alfredo Rampino, direttore dell'ARPA, ha illustrato il programma delle attività avviate in campo ambientale e si è soffermato, in particolare, sui progetti che verranno messi in atto nelle cosiddette aree più a rischio come, ad esempio, Brindisi e Taranto.
All'esame il budget generale che riguarda l'intera attività dell'ARPA e si compone delle seguenti parti:
a) budget economico che indica in analisi le attività, i costi, i ricavi ed i proventi; la rappresentazione dei costi deve consentire l'evidenza delle fondamentali classi di fattori operativi;
b) budget finanziario, che indica in analisi i flussi di e di spesa;
c) budget patrimoniale, che indica in analisi le fonti di finanziamento e gli impieghi, in modo tale da consentire la distinzione della gestione corrente e la gestione degli investimenti.
Il budget generale è accompagnato da una Relazione illustrativa dei parametri sui quali si fondano i rapporti tra le quantità rappresentate negli obiettivi, le azioni programmatiche e i risultati dimostrando esplicitamente ed esaustivamente le scelte della programmazione. Le singole parti del budget generale e la Relazione di accompagnamento sono articolate in base alle fondamentali strutture dell'ARPA come indicate per il piano generale.
I budgets delle strutture sono stati formulati con riguardo alle fondamentali strutture dell'ARPA. Si rileva a tal riguardo che l'Agenzia non è ancora in possesso di dati storici di attività e di costo sufficienti a formulare budgets efficaci per uno sviluppo di una metodica budgetaria. Come è noto, infatti, l'ARPA è di recente costituzione.Il Comitato, dopo un'ampia discussione, unanimemente esprime parere favorevole per l'approvazione del bilancio di previsione anno 2003.Dello stesso comitato fanno parte per il territorio brindisino l'assessore provinciale Vincenzo Balestra e l'assessore comunale Maurizio Masi, per Lecce l'assessore provinciale Roberto Palasciano e l'assessore comunale Eugenio Pisanò, per Taranto l'assessore provinciale Pietro Lonoce e l'assessore comunale Umberto Ingrosso, per Bari l'assessore comunale Michele Roca, il presidente del comitato regionale di Protezione civile Fabrizio Camilli. Hanno partecipato, poiché a disposizione del comitato, il direttore generale dell'ARPA Alfredo Rampino, il direttore scientifico Onofrio Lattarulo, il direttore amministrativo Giovanni Barchetti e Nicola Perrella, dirigente area risorse finanziare dell'Ausl Foggia 3.

COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORATO REGIONALE ALL'AMBIENTE

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page