Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Villa Castelli, Furto e truffa: due denunce



Ultime Mese Ricerca

Villa Castelli, 23/03/2006

Furto e truffa: due denunce

Quando son partiti l’ultima volta da Napoli non pensavano sicuramente di trattenersi in Puglia così a lungo. Così, dopo il “soggiorno” vinto presso la Casa Circondariale di Taranto nei giorni scorsi, due napoletani, sorpresi e arrestati la scorsa settimana dai Carabinieri di Crispiano, nel tarantino, porteranno con sé anche il ricordo di Villa Castelli.
Qualcosa, in verità, l’avevano già portata via dalla piccola cittadina brindisina allorquando, proprio il giorno prima di quello in cui son stati arrestati, si erano dapprima introdotti con uno stratagemma nella casa di un ultraottantenne e successivamente gli avevano asportato la somma contante di circa € 800,00 , frutto dei risparmi degli ultimi mesi del povero pensionato.
Il nonnino, infatti, aveva abboccato ingenuamente alla favola del premio prospettatogli dai due truffatori e “marioli” che, presentatisi sull’uscio della sua abitazione, ove vive solo, gli avevano comunicato la vincita in seno ad un fantomatico concorso tra tutti i pensionati italiani indetto appositamente per celebrare la Festa del Nonno. Era successo poi che durante la registrazione dei suoi dati anagrafici, necessari, asseritamente, per la consegna del premio in occasione della Festa nazionale del prossimo ottobre, che uno dei due furfanti si era introdotto nella stanza da letto e aveva fatto man bassa negli effetti personali dell’anziano.
Solo quando i due si erano proditoriamente allontanati, soddisfatti dell’ennesimo, come si è avuto modo di accertare in seguito, colpo messo a segno, la vittima si era avveduta di quanto capitatogli. Di lì, sebbene dopo qualche ora, quanto è bastato ai due insensibili disonesti per far perdere le proprie tracce, la denuncia alle Autorità, nella speranza che i solerti Carabinieri della locale Stazione potessero rintracciarli. Le indagini, però, non conducono nell’immediatezza ad alcun risultato positivo se non alla sommaria descrizione fornita da un testimone oculare al quale non era passata inosservata la figura di quei due in visita al suo vicino di casa.
In effetti, alcuni giorni dopo, quando la circolarità informativa propria dell’Arma dei Carabinieri, fa giungere sulla scrivania del comandante della Stazione di Villa Castelli, Maresciallo Roberto DAMMACCO, le foto dei due napoletani arrestati in Crispiano, la svolta delle indagini è lì ad un passo. L’Ispettore intuisce immediatamente che quei due partenopei possono identificarsi negli stessi che avevano messo a segno il furto denunciato qualche giorno prima. Richiama così il testimone e gli sottopone la visione delle due fotografie.
L’uomo, un artigiano di 62 anni del posto, riconosce in quei due, senza ombra di dubbio, gli stessi “signori” notati presso l’abitazione del suo vicino. Ora Luigi DIANO, 40 anni e Castrese SARRACINO, 25, dovranno rispondere anche per questa occasione. Infatti, dopo quella di Taranto per la vicenda di Crispiano, è stata informata anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. Per entrambi, infine, come accade per chi si rende responsabile di un reato fuori dal Comune di residenza, fatto per il quale si crea allarme sociale nell’ambito di un’altra comunità, è stata avviata anche la procedura per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con diffida di far ritorno nel Comune di Villa Castelli.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page