STP: presentato il nuovo logo e il primo autobus a metano
Presentato sabato mattina presso la sede della Società Trasporti Pubblici SpA, alla presenza di numerose autorità, del personale STP e di una rappresentanza di alunni della scuole media Kennedy-Mameli, il nuovo logo dell’Azienda ed il primo autobus a metano.
Il logo è stato progettato dalla S&L consulenza marketing di Brindisi. Il processo di evoluzione verso la realizzazione della nuova immagine coordinata ha preso il via dall’acronimo STP presente anche nel vecchio logo dell’Azienda, riadattato e trasformato in un grafismo che vuole essere un tratto di forte distinzione e di immediata identificazione di STP SpA. Si è scelto così di realizzare un nuovo grafismo che racchiudesse la memoria storica dell’azienda con tutta la sua conoscenza ed expertise, affiancato alla modernità e al dinamismo con colori che vogliono inequivocabilmente rappresentare la scelta ambientale di una azienda di trasporto fortemente calata in una realtà sensibile a queste tematiche.
Il nuovo autobus a metano è il primo di una fornitura di 15 che presto entreranno in servizio sulle linee urbane di Brindisi.
Il Presidente Cretì nell’illustrare le caratteristiche del nuovo mezzo ha sottolineato come questa scelta “ambientale” sia il primo concreto contributo della STP alla riduzione dell’inquinamento in città. Il nuovo autobus infatti abbatte le emissioni inquinanti in un anno di oltre il 92% rispetto ad un vecchio autobus a gasolio, e i nuovi 15 mezzi in arrivo tutti insieme in un anno inquinano quanto uno solo dei vecchi diesel cosiddetti”euro 0”.
Il Presidente ha inoltre sottolineato che il claim scelto per caratterizzare l’autobus “mezzo a metano… tutto tuo!” vuole stimolare ulteriormente la curiosità di chi osserverà il nuovo autobus, ricordando appunto che esso appartiene alla comunità. Vuole altresì essere un invito ad utilizzare di più la STP per decongestionare Brindisi contribuendo alla diminuzione dell’inquinamento.