Fasano, 04/04/2006
“La settimana della fede” nel ricordo di Giovanni Paolo II
La tradizionale settimana della fede che da diversi anni viene celebrata in Quaresima nella parrocchia di san Giovanni Battista, presieduta da don Sandro Ramirez,, quest’anno diventa un appuntamento cittadino rivolto a tutti i fedeli delle zone pastorali del territorio di Fasano. L’appuntamento è dal oggi al 6 aprile; Si comincia questo pomeriggio alle ore 19,00 presso l’Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano con l’incontro sul tema “Giovanni Poalo II: il papa della speranza”; relazionerà il vescovo mons. Domenico Padovano, Riccardo Moro direttore della fondazione “Giustizia e Solidarietà” di Roma e Orazio Petrosillo, vaticanista de “Il Messaggero” di Roma.
Si prosegue il 5 aprile presso la sala teatro dell’Oratorio del fanciullo con “Cantiamo la speranza” con un concerto di Mimmo Iervolino, noto come il “prete rock.
La conclusione della settimana della fede è per il 6 aprile presso il teatro della parrocchia S. Maria della Salette con l’incontro sul tema “Nella fragilità… la speranza”; ospite della serata mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, già presidente Internazionale del movimento Pax Christi.
COMUNICATO STAMPA Parrocchia San Giovanni Battista – Fasano BRINDISI
web site matricefasano.it
|