Brindisi, 04/04/2006
Ex Evc: la Provincia propone un progetto per la raccolta differenziata
Nella riunione della Giunta provinciale, svoltasi ieri, è stata approvata una delibera con la quale la Provincia di Brindisi conferma ogni impegno assunto lo scorso 30 dicembre e sottoscritto tra la l’Amministrazione provinciale, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, la Confindustria di Brindisi e la PowerCo Spa. L’accordo, finalizzato a realizzare un apposito programma per la gestione della crisi occupazionale derivante dalla dismissione dei grandi impianti industriali della chimica di proprietà della EVC, vede la Provincia proporre un progetto relativo alla raccolta differenziata della frazione organica presente nei rifiuti solidi urbani.
Ciò risulterebbe utile per la produzione di un compost di elevata qualità. Tale progetto andrebbe ad impiegare per il servizio di raccolta cosiddetto “porta a porta” gli ex dipendenti EVC.
Con la delibera approvata, la Provincia dà atto che tale progetto è già stato predisposto dai competenti uffici provinciali ed inviato alle ATO per l’esame e la definitiva approvazione. Inoltre, la Giunta provinciale conferma ogni azione utile per sollecitare l’immediata approvazione e sottoscrizione da parte degli Enti locali competenti dell’apposito Accordo di Programma predisposto dalla Regione Puglia e dal Ministero.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|