Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Questura: due minori denunciati per furto in un negozio



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/04/2006

Questura: due minori denunciati per furto in un negozio

Oltre ai consueti servizi di controllo del territorio svolti dalla Sezione Volanti, di recente si sono intensificate le attività d’intervento svolte per acclarare la posizione di alcuni minorenni nell’ambito di episodi delittuosi.
Giorni orsono infatti veniva richiesto l’invio di una volante in un negozio di generi alimentari del quartiere S.Elia in quanto alcuni ragazzi erano stati visti impossessarsi di alcuni generi alimentari pensando di non essere notati dai dipendenti.

All’arrivo dei Poliziotti si constatava la giovanissima età dei due identificati per A.R. cl 92, ovviamente senza precedenti di Polizia e D.C. cl 93 pure privo di rilievi.
Non si poteva fare altro che chiedere al titolare dell’esercizio se avesse voluto formalizzare alcun atto e se ne raccoglieva l’esplicita intenzione di soprassedere; pertanto i due giovani venivano affidati ad una congiunta, madre di uno dei due e zia dell’altro.

Ma la vicenda aveva un seguito più recente e sempre per uno dei due minori sopraccitati il quale, questa volta con altri due ragazzini, veniva nuovamente controllato dinanzi allo stesso esercizio mentre stazionava senza alcun motivo sull’ingresso creando disagio al titolare tanto che questi formulava il 113 e chiedeva l’intervento della Volante. Dopo l’arrivo degli Agenti, chiamati intorno alle 18.30 di qualche giorno fa, i minorenni non fornivano motivi plausibili per la loro presenza in loco e pertanto alla prospettiva di vedersi riaffidati agli esercenti la teorica patria potestà, si allontanavano.

Probabilmente però la particolare vulnerabilità del negozio verso queste forme di taccheggio rappresenta un’attrazione difficilmente resistibile per alcuni minorenni tant’è vero che all’inizio della settimana un terzo intervento è stato garantito presso il negozio in questione per una situazione fotocopia delle altre due.

Sempre nella stessa fascia oraria un cliente normale aveva notato che due minorenni stavano pagando alla cassa soltanto una confezione di succhi di frutta mentre invece nelle tasche dei pantaloni avevano nascosto diverse confezioni di altri generi alimentari; per questo si sentiva in dovere civico di avvisare l’esercente del fatto. A tal punto la Volante, giunta sul posto identificava i nuovi soggetti per T.V. cl.90 e G.M. cl.92, entrambi incensurati; stavolta però il proprietario si è recato nell’ Ufficio Ricezione Denunce della Questura, dove ha sporto apposita querela per furto lieve contro i due che venivano poi affidati, anche questi, agli esercenti la patria potestà. Prima però, l’ Ispettore Capo turno del nucleo Volante interessato si consultava con il Sostituto Procuratore dei Minori di Lecce che disponeva l’invio degli atti per valutare globalmente la situazione.

COMUNICATO STAMPA
QUESTURA DI BRINDISI
UFFICIO PREVENZIONE GENERALE E SOCCORSO PUBBLICO
- SEZIONE VOLANTI -


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page