Brindisi, 05/04/2006
Crocifisso di San Damiano: continua il peregrinaggio
Continuano le manifestazioni in occasione del Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano presso la Chiesa de "la Pietà" di Brindisi. Per Giovedì 6 Aprile è previsto un incontro con nubendi e giovani coppie alle ore 20:30, oltre i consuenti appuntamenti alle ore 8:00 con la Santa Messa, alle ore 19:00 con la Preghiera e alle ore 22:00 con la Compieta.
L'evento sta riscuotendo numerosi consensi da parte della città, con i numerosi pellegrini che ogni giorno pregano davanti al Crocifisso. Quest'icona ha una storia importante, legata alla stupenda avventura di Francesco, Chiara e tanti altri fratelli e sorelle: la Sua voce ha cambiato le loro esistenze rendendole nel tempo modelli di vita cristiana.
L'appuntamento più atteso è quello di Venerdì 7 Aprile, dove, in occasione della Festa Quaresimale dell'Addolorata, il Crocifisso di San Damiano verrà portato dai giovani nelle strade del centro cittadino, insieme alla statua della SS. Addolorata. A tal proposito si inivitano i cittadini a partecipare a quest'evento appendendo drappi rossi e accendendo le luci delle abitazioni delle suddette strade:
Via Indipendenza - Via Taranto - Via Giovanni XXIII - Corso Roma - Piazza del Popolo - Corso Umberto I -Via S. Lorenzo Da Brindisi - Via Carmine - Sosta al Calvario - Via Giordano Bruno - Corso Umberto I -Via Indipendenza.
La processione, che avrà inizio alle ore 19.00, si muoverà fino al Calvario, dove verrà deposto un fascio di fiori e succesivo rientro in parrocchia.
In occasione del Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano si comunica che la Chiesa resterà aperta fino alle ore 22.00 per permettere a tutti i cittadini di poter pregare e meditare silenziosamente.
|