Brindisi, 06/04/2006
Processione dell'Addolorata: si rinnova il rito
Si rinnova anche quest'anno il tanto atteso appuntamento con la Processione dell'Addolorata, che apre i riti della Settimana Santa. Un momento di meditazione per tutti i fedeli che avrà luogo domani alle ore 19:00 lungo le seguenti strade:
Via Indipendenza - Via Taranto - Via Giovanni XXIII - Corso Roma - Piazza del Popolo - Corso Umberto I -Via S. Lorenzo Da Brindisi - Via Carmine - Sosta al Calvario - Via Giordano Bruno - Corso Umberto I -Via Indipendenza - Rientro in Parrocchia.
Si invitano pertanto i cittadini a partecipare a quest'evento appendendo drappi rossi dai balconi e accendendo le luci delle case al passaggio della SS. Madonna Addolorata, che quest'anno sarà accompagnata da un altro fondamentale simbolo della cristianità: il Crocifisso di san Damiano, che per tutto il periodo Quaresimale resterà in espopsizione presso la Parrocchia "la Pietà".
Programma per Venerdì 7 Aprile:
Ore 8,00: S. Messa
Ore 12,00: supplica alla Madonna Addolorata
Ore 18,00: S. Messa presieduta da Mons. Giuseppe Satriano (Vicario generale della Diocesi)
Ore 19,00: Processione dell'Addolarata
In occasione del Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano si comunica che la Chiesa resterà aperta fino alle ore 22.00 per permettere a tutti i cittadini di poter pregare e meditare silenziosamente.
|