Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Squadra Mobile arresta spacciatore di eroina



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/04/2006

La Squadra Mobile arresta spacciatore di eroina

E’ stato tratto in arresto, nella serata di ieri, dagli Agenti della Squadra Mobile di Brindisi, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, il pregiudicato Quaranta Vincenzo Felice, classe ‘57.
Come noto, il Quaranta lo scorso gennaio era stato attinto da alcuni colpi di pistola mentre si trovava nel Comune di Ostuni. Lo stesso, non ha mai fornito utili indicazioni agli investigatori in ordine al movente ed all’autore di tale episodio criminale di cui era rimasto vittima.
Ipotesi investigativa da subito avanzata riconduceva, comunque, tale atto ad un contesto di spaccio di sostanze stupefacenti del quale il Quaranta era partecipe.

E proprio in tale ambito, che la più volte segnalata presenza del Quaranta, oltre che nel Comune di Ostuni anche in quelli di Carovigno e San Vito dei Normanni, induceva gli investigatori ad approfondire le motivazioni che sottendevano a tali spostamenti.
Per questo nella giornata di ieri, alcune pattuglie di poliziotti si dislocavano lungo il percorso stradale solitamente utilizzato dal Q. al fine di intercettarlo e seguirne gli spostamenti.

Nel primo pomeriggio, infatti, veniva notata l’autovettura con a bordo il Quaranta che, proveniente da Brindisi si immetteva in una stradina interpoderale sita in contrada “Iannuzzi” rendendo in tal modo più difficile l’attività di pedinamento.

Non passava però inosservato il contemporaneo arrivo di altre autovetture che raggiungevano quel luogo, rendendolo di fatto insolitamente molto frequentato.
Tali accadimenti facevano maturare negli investigatori la convinzione che quel luogo fosse stato prescelto come punto d’incontro per una successiva attività di spaccio.
Il luogo però, proprio perché molto isolato, mal si prestava ad una attività di intervento immediato.
Sulla base di queste considerazioni, gli agenti operanti decidevano di ricorrere ad uno stratagemma investigativo.
Infatti, attendevano il ritorno di una delle autovetture viste transitare, che, appena giunta veniva fermata e sottoposta a controllo.

La perquisizione personale effettuata a carico del conducente, dava un primo riscontro positivo, con il rinvenimento di una dose di eroina appena acquistata.
A questo punto, utilizzando la stessa autovettura condotta dall’uomo, che sicuramente non avrebbe insospettito il Quaranta, si raggiungeva il posto ove questi si trovava: una zona abbastanza impervia e nascosta tra la vegetazione esistente.
Giunti a sorpresa, si riusciva a bloccarlo mentre vanamente tentava di disfarsi di un vasetto contenente sostanza stupefacente, parte della quale già suddivisa in dosi.
Ad ulteriore conferma venivano bloccati ed identificati altre tre soggetti notati in precedenza, intenti all’acquisto dello stupefacente.

La droga rinvenuta, opportunamente analizzata, risultava essere eroina per un peso complessivo di grammi 15.
Il Quaranta sulla base di quanto accertato veniva tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Brindisi a disposizione del P.M. di turno dott.ssa Myriam JACOVIELLO.
Gli acquirenti dello stupefacente, identificati sul posto, sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori- tossicodipendenti.

COMUNICATO STAMPA
QUESTURA DI BRINDISI
Squadra Mobile


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page