Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Il sindaco revoca incarico di direttore generale per “disfunzione operativa”



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 11/04/2006

Il sindaco revoca incarico di direttore generale per “disfunzione operativa”

Il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, con apposito decreto datato 10 aprile scorso, ha revocato l’incarico di direttore generale, conferito con decreto del 30 dicembre 2002, al dott. Donato Tozzi. Si tratta di una risoluzione anticipata del contratto (che sarebbe dovuto scadere alla fine naturale del mandato del sindaco, ossia nella primavera del prossimo anno).

Il primo cittadino ha risposto, così, positivamente, alla giunta comunale che, con delibera del 6 aprile scorso, stabiliva di “autorizzare, ad ogni effetto e conseguenza di legge, con il presente atto collegiale di indirizzo politico, nonché di alta amministrazione, il sindaco in carica del Comune di Fasano, ing. Vito Ammirabile, a revocare, ad ogni effetto e conseguenza di legge, alla stregua degli inadempimenti contrattuali e di tutte le motivazioni meglio ed espressamente descritti nella narrativa del presente provvedimento, l’incarico di direttore generale del Comune di Fasano conferito al dott. Avv. Donato Tozzi con decreto sindacale n. 4 del 30 dicembre 2002; di dare atto che – si legge ancora nella delibera di giunta del 6 aprile scorso – in virtù delle motivazioni indicate nella presente deliberazione, al medesimo direttore generale non spetterà alcun compenso ovverosia retribuzione in conseguenza della risoluzione anticipata del rapporto contrattuale con il Comune di Fasano, a partire dalla data della medesima risoluzione contrattuale”.

Il sindaco, nel decreto di revoca dell’incarico cita proprio la delibera di giunta del 6 aprile scorso e scrive: “(…) considerato che, nella deliberazione precedentemente citata, la giunta comunale ha riconosciuto che, a preminente tutela dell’interesse pubblico (nel caso di specie il buon andamento del Comune di Fasano), il direttore generale non possa più svolgere proprio l’essenziale prestazione professionale specificamente pertinente al suo ruolo professionale, che è quella diretta a promuovere il coordinamento delle relazioni di servizio tra autorità di governo ed organi deputati alla gestione tecnico-amministrativa del medesimo, espressamente escludendo altresì che a tale persistente pregiudizievole disfunzione operativa possa ovviarsi nel residuo periodo di durata legale del mandato sindacale (…) decreta di revocare l’incarico di direttore generale (…) con effetti decorrenti dalla data di legale notificazione del presente decreto; di sancire che, per effetto della anticipata risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro, sia immediatamente disposta la cessazione per questo Ente – scrive ancora il sindaco nel decreto – di ogni obbligazione relativa alla corresponsione al medesimo dott. Donato Tozzi di qualsiasi emolumento, compenso, indennità o beneficio contrattualmente attribuito in base al contratto del 30 dicembre 2002”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page