Brindisi, 11/04/2006
Consulenti del lavoro: al via corso sul “processo tributario”
L’obiettivo degli esponenti provinciali dei Consulenti del lavoro è quello di perfezionare, attraverso una specifica attività formativa, la preparazione dei colleghi e dei praticanti sulle attività professionali legati alla rappresentanza in commissione tributaria ed al contenzioso tributario.
Il corso è realizzato con la Direzione Scientifica del Prof. Avv. Giovanni Girelli, Professore Incaricato di Diritto Tributario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce e vedrà la partecipazione come relatori, tra gli altri, del Prof. Avv. Giuseppe Tinelli Professore Ordinario di Diritto tributario presso l’Università di Roma Tre, del Dott. Gabriele Perna Giudice Tributario presso il Tribunale di Brindisi, del Dott. Danilo Perrone Funzionario dell’Agenzia delle Entrate e del Dott. Raffaele Bianco Dottore Commercialista, dello Studio Tributario Societario di Lecce.
Il corso si terrà presso la sede dell’Ordine in Via Dalmazia 21/a, avrà inizio il 13.04.2006 alle ore 10,00 e si svilupperà in cinque incontri, in cui verranno trattati e approfonditi, anche con riferimento a casi pratici, gli argomenti tipici del Processo Tributario, quali, ad esempio: il Giudice speciale tributario, l’organizzazione e la composizione delle Commissioni tributarie, la disciplina regolatrice del rito, gli atti impugnabili dinanzi alle Commissioni tributarie, l’introduzione del giudizio, il ricorso innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale, l’onere di allegazione e l’onere della prova; l’assegnazione del ricorso, l’esame preliminare e la riunione, i riti speciali, le impugnazioni delle sentenze emesse dalle Commissioni tributarie, il ricorso per Cassazione, la revocazione delle sentenze, l’esecuzione delle sentenze delle Commissioni Tributarie.
COMUNICATO STAMPA CONSULENTI DEL LAVORO PROVINCIA DI BRINDISI
|