Brindisi, 12/04/2006
A fuoco l'auto della moglie dell'Assessore Elmo
Non accenna a placarsi, in città, il deprecabile fenomeno degli indendi di automobili.
Ad essere presa di mira, nella notte, l'auto della moglie di Cosimo Elmo, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi.
Gli agenti della Digos, che indagano sull'accaduto, non hanno espresso dubbi sulla natura dolosa dell'atto. Le indagini sono dirette a verificare se esistono legami tra l’attività politica dell’assessore e l’incendio del mezzo.
Attraverso un comunicato dell'Ufficio Stampa del Comune di Brindisi, il Sindaco Domenico Mennitti ha espresso all’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo la solidarietà personale, quella della Giunta e dell’intera Amministrazione Comunale per l’attentato subito in data odierna.
“Mi auguro che si tratti di delinquenza comune – ha affermato il primo cittadino – e che quanto accaduto non sia riconducibile alla sua attività di amministratore. Brindisi vive una condizione di oggettiva difficoltà dal punto di vista dell’ordine pubblico e inevitabilmente tutto questo va a ripercuotersi anche su chi è chiamato a reggere le sorti della città.
Per questo, pur senza fare inutili allarmismi, a chi ha il compito di indagare rivolgo l’invito a farlo con forza e determinazione, per restituire ai cittadini di Brindisi tranquillità e sicurezza”.
|