Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, PUT: al via la predisposizione del bando



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 12/04/2006

PUT: al via la predisposizione del bando

È alle battute finali la predisposizione del bando pubblico aperto alle proposte dei professionisti del settore per la redazione del Piano Urbano del Traffico (PUT).
Nei giorni scorsi si è insediato un tavolo tecnico comunale, composto dai dirigenti degli uffici Urbanistica, ing. Claudio Perrucci, Lavori Pubblici, ing. Rosabianca Morleo e Polizia Municipale, Bartolomeo Fantasia coordinati dall’assessore con delega al Traffico Fabrizio Dipietrangelo, per l’individuazione delle caratteristiche principali che deve assumere il PUT.
Tra i primi obiettivi individuati dall’assessore Dipietrangelo per la predisposizione del PUT c’è quello di migliorare la condizione di circolazione e di sicurezza all’interno della città di Mesagne. Ogni giorno si assiste ad un aumento del numero di autoveicoli che in alcune ore ingorgano il centro abitato, da qui l’esigenza di redigere una nuova mappa viaria con lo scopo di ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico.
Il nuovo assetto viario della città sarà predisposto tenendo conto di quanto stabilito dal Piano Regolatore Generale, delle opere in fase di costruzione come la circonvallazione e delle nuove esigenze della città collegate alla presenza di grossi insediamenti commerciali.
“La redazione del Piano Urbano del Traffico, per una città oramai cresciuta come Mesagne – ha dichiarato l’assessore Dipietrangelo - , è una esigenza di civiltà se si tiene conto che abbiamo posto al centro del nostro programma di governo una più alta qualità della vita basata sul diritto alla salute e alla mobilità”.
Si trattava quindi di uno strumento di pianificazione a suo modo rivoluzionario con all’interno una serie di soluzioni idonee a porre fine al caotico flusso quotidiano di migliaia di veicoli, inquinanti, rumorosi e maleodoranti.
“La predisposizione del PUT – conclude l’assessore al Traffico - oltre ad essere la concretizzazione di un impegno preso davanti all’intero Consiglio comunale in una delle sue ultime sedute, avrà il merito di consegnare ai nostri figli una città più moderna poichè, per la prima volta nella sua storia, Mesagne avrà un fondamentale e chiaro strumento di gestione della mobilità urbana”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page