Brindisi, 12/04/2006
Confconsumatori apre le porte a Patti Chiari
La Confconsumatori aderisce al Progetto “Porte Aperte a PattiChiari”, che costituisce il “secondo capitolo” del progetto PattiChiari.
Già lo scorso anno la Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi ha promosso la diffusione e la conoscenza sul nostro territorio di tale progetto attraverso l’organizzazione di incontri informativi.
Quest’anno, la novità è che la sede stessa di Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi, dal 12 aprile, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 19, e per nove mesi consecutivi, apre le porte ai consumatori interessati a conoscere gli 8 servizi di PattiChiari.
Questa modalità permetterà a tutti, ma soprattutto alle persone che hanno meno confidenza con le banche e i servizi bancari, di porre domande alla nostra associazione al fine di ricevere informazioni e delucidazioni in materia.
Alla Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi potrà essere richiesto anche il materiale informativo relativo all’iniziativa “Porte Aperte a PattiChiari”.
Quest’ultima è volta, quindi, ad incoraggiare il dialogo e a ricostruire un rapporto di fiducia tra banche e cittadini, grazie anche alla mediazione delle associazioni dei consumatori, e a sensibilizzare gli utenti sulla necessità di confrontare condizioni e costi dei servizi bancari dai conti correnti alle richieste di credito, ai prodotti di risparmio, prima di intraprendere un rapporto contrattuale con gli Istituti di credito.
Si consiglia ai consumatori, infine, di telefonare alla nostra sede al numero 347 – 0628721
per fissare un appuntamento negli orari di apertura indicati per ricevere informazioni al riguardo e di consultare il sito www.confconsumatoribrindisi.it per conoscere meglio l’iniziativa “Porte Aperte a Patti Chiari”.
avv. Emilio Graziuso
Presidente Provinciale Confconsumatori Brindisi
|