Brindisi, 12/04/2006
Bonsai Aid Aids: in 6 paesi della provincia
L’ ANLAIDS Onlus, Associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS costituita nel 1985 e presieduta dal Prof. Fernando Aiuti, ha come scopo la promozione di iniziative per lo sviluppo della ricerca scientifica nei campi della prevenzione, diagnosi e cura dell’infezione e delle forme morbose ad essa correlate, nonché per affrontare correttamente i problemi sociali connessi all’AIDS, non ultimo la cooperazione allo sviluppo in paesi del sud del mondo.
Nei giorno 14-15 e 16 Aprile in numerose città, circa 3000, si terrà la più importante manifestazione annuale dell’Associazione denominata Bonsai Aid Aids dove si inviterà il pubblico a versare un contributi libero in cambio del quale verranno consegnati opuscoli informativi, fiocchetti rossi simbolo della solidarietà ai malati di aids, palloncini colorati e piantine di bonsai.
Il bonsai è stato scelto da più di dieci anni come simbolo della manifestazione in quanto si tratta di una pianta delicata che ha bisogno di cure e attenzioni continue, le stesse di cui hanno bisogno costantemente le persone colpite da questa malattia.
Pertanto a sostegno della battaglia scientifica e umana i volontari del Circolo Brundusium a disposizione dell’Associazione saranno presenti a Brindisi in Corso Umberto I da Venerdì pomeriggio ore 16,00 alla Domenica di Pasqua affinché si perseveri nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questa malattia.
Altri banchetti saranno allestiti negli stessi giorni a San Vito dei Normanni, Erchie, Oria, Torchiarolo e Francavilla Fontana.
web site: anlaids.it/
|