Brindisi, 13/04/2006
Domani presentazione di "Progetto Cinema"
Si chiama “Progetto Cinema Giovani” l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Brindisi e dall’Agis–Anec di Puglia e Basilicata che sarà presentata domani, venerdì 14 aprile, alle ore 11.00, presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, nel corso di una conferenza stampa.
La Provincia ha voluto realizzare una serie di rassegne cinematografiche con proiezioni di film di alta qualità e spessore culturale per gli studenti delle scuole superiori del territorio provinciale. I Comuni interessati saranno quelli di Brindisi, Carovigno, Erchie, Fasano, Francavilla Fontana, Oria, Latiano, Mesagne, Ostuni, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e San Vito dei Normanni.
“La finalità dell’iniziativa – dichiara l’assessore provinciale Giampietro Rollo - è quella di promuovere occasioni di crescita culturale e di aggregazione in particolare tra i giovani. Agli studenti frequentanti le scuole di istruzione secondaria di competenza della Provincia, infatti, sarà offerta l’opportunità di assistere a spettacoli cinematografici d’autore gratuitamente, dietro presentazione del coupon che l’Amministrazione provinciale provvederà a distribuire nelle scuole, facendosi carico del costo del biglietto”.
Il programma prevede quattordici rassegne, ciascuna delle quali composta di tre film, scelti da un comitato studentesco tra quelli più recenti della produzione italiana, europea e internazionale, che saranno proiettati a partire dal 20 aprile.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|